I prossimi appuntamenti diocesani

Novembre

 

Dom 10

“Insieme: una Comunità in festa”. A Pinerolo in piazza Santa Croce, nella tensostruttura allestita presso la “Stazione di Posta”, eventi organizzati da Caritas e Ufficio Missionario diocesano.

 

Messa vescovo. Alle ore 18 il vescovo presiede la celebrazione eucaristica in Cattedrale.

 

Mer 13

Incontro diocesano del clero. Alle ore 9:30 a Pinerolo nella sala “D. Bonhoeffer” del Seminario (via Trieste, 44), incontro dei presbiteri e dei diaconi delle quattro Zone pastorali della Diocesi con il vescovo.

 

Ven 15

Ufficio Famiglia. Alle ore 21 a Campiglione Fenile nella chiesa parrocchiale San Giovanni Battista, veglia di preghiera per le famiglie della Zona pastorale Val Pellice.

 

Dom 17

Giornata Mondiale dei Poveri. Alle ore 18 in Cattedrale il vescovo presiede la celebrazione eucaristica per l’ottava Giornata Mondiale dei Poveri. I responsabili degli Uffici diocesani Caritas e Pastorale Sociale e del Lavoro presenteranno il messaggio di papa Francesco per la Giornata.

 

Lun 18

Azione Cattolica. Incontro mensile dei soci alle ore 20:45 a Pinerolo nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria.

 

Gio 21

Giornata Pro Orantibus. Nella cappella del monastero della Visitazione alle ore 17 sarà celebrata la messa in occasione della giornata dedicata alla vita claustrale. 

 

Sab 23

Esce il nuovo numero di “Vita Diocesana Pinerolese”.

 

Dom 24

Pastorale Giovanile. Giornata Mondiale della Gioventù diocesana, dalle ore 15 alle 22:30 a Pinerolo nella parrocchia San Leonardo Murialdo (via De Bernard, 40). Alle 19 un momento di preghiera guidato dal vescovo.

 

Lun 25

“Al cinema con il vescovo Derio”. Alle ore 20:30 a Pinerolo (frazione Abbadia Alpina) nel cinema Hollywood (via Nazionale, 73) proiezione del film “Quel giorno d’estate” (2018) di Mikhaël Hers, preceduta da un’introduzione a cura del vescovo. Ingresso euro 6 (ai ragazzi e giovani fino a 30 anni sarà offerto dalla Diocesi).