Il coro gregoriano Cantus Ecclesiae di Luserna, diretto dal maestro Marco Merletti, l’11 dicembre 2022 canterà per raccogliere fondi per l’attività missionaria di mons. Pier Giorgio Debernardi in Burkina.

Quella che va dall’11 al 18 dicembre sarà una settimana decisamente impegnativa per il coro gregoriano di Luserna Cantus Ecclesiae, diretto dal maestro Marco Merletti.

 

Concerto per aiutare mons. Debernardi

Gli appuntamenti iniziano domenica 11 dicembre, a Luserna, nella chiesa di san Giacomo alle ore 21 con un concerto di canto gregoriano e organo (organisti Massimo Caracò e Zoltan Giannattasio). Le offerte che verranno raccolte durante la serata saranno destinate all’impegno missionario del vescovo emerito Pier Giorgio Debernardi in Burkina Faso, in particolare per la costruzione di pozzi e di piccole case per i tanti profughi scacciati dai loro villaggi dalle incursioni dei terroristi.

 

Insieme al Coretto valdese

Venerdì 16 dicembre alle ore 21 il coro sarà impegnato nel tempio valdese di Torre Pellice con un concerto insieme al Coretto valdese di Torre Pellice.

 

Animazione della messa del vescovo

Domenica 18 dicembre, doppio appuntamento a Pinerolo: nel Duomo di san Donato, alle ore 18, animazione della messa presieduta dal vescovo Derio e alle ore 21, nella Basilica di san Maurizio concerto con il coro Unitre di Pinerolo.