Comune e Diocesi di Pinerolo organizzano sabato 15 giugno, alle 11, nella Chiesa dei Gesuiti a Pinerolo un incontro per spiegare come le opere del Guercino siano arrivate in Piemonte.

In occasione della mostra “Guercino. Il mestiere del pittore,” sabato 15 giugno, alle ore 11, nella Chiesa dei Gesuiti a Pinerolo (Via San Giuseppe) i Musei Reali di Torino, insieme con il Comune e la Diocesi di Pinerolo, organizzano un incontro per illustrare la rete di relazioni culturali e le committenze che hanno portato in Piemonte le opere del maestro di Cento.

Intervengono alla presentazione

• Mario Turetta, Segretario generale MiC e Direttore avocante Musei Reali di Torino
  • Franco Milanesi, Assessore all’Istruzione e Cultura del Comune di Pinerolo
  • Mariella Fenoglio, Direttrice del Museo Diocesano di Pinerolo