La Diocesi di Pinerolo organizza a partire dall’11 ottobre 2024 quattro incontri di formazione teologica nella Sala Bonhoeffer del Seminario vescovile.

 

 

 

 

Ripartire da…

Il vescovo Derio, nella nuova lettera pastorale “Ripartiamo”, esorta: «Allora “ripartiamo” Grati al Signore che ci offre un anno giubilare. Grati al Signore che ci permette ancora di essere, in Lui, uomini e donne di speranza. Desiderosi di incarnare lo stile sinodale con cui abbiamo cercato di riflettere in questi ultimi anni». In collaborazione con la Scuola di Teologia, la Diocesi di Pinerolo ha organizzato quattro serate di aggiornamento teologico per tutti gli operatori pastorali: presbiteri, diaconi, religiosi e religiose, catechisti, docenti di Religione Cattolica, responsabili di associazioni e movimenti, singoli fedeli, e tutti coloro che vogliono partecipare. Il corso ha questo titolo: “Ripartiamo”. La vita è fatta di ripartenze con tenace pazienza nella quotidianità. Si tratta di un’occasione fondamentale per la crescita e la formazione di tutti noi.

Gli incontri – completamente gratuiti – si svolgeranno a Pinerolo nella sala “D. Bonhoeffer” del Seminario Vescovile (via Trieste 44, ingresso auto da via Arsenale 8) dall’11 al 30 ottobre, dalle ore 20:30 alle 22.30. Di seguito il programma degli incontri. Venerdì 11 ottobre: “Ripartiamo dalla fine. Siamo negli ultimi tempi” (Stella Morra, teologa). Giovedì 17 ottobre: “Ripartiamo dall’inizio. Indulgenza e misericordia” (Andrea Grillo, teologo). Giovedì 24 ottobre: “Ripartiamo adesso. La Riconciliazione” (don Marco Gallo, teologo). Mercoledì 30 ottobre: “Ripartiamo dalla Parola” (fratel Giorgio Allegri, teologo).

don Omar Larios Valencia

(responsabile diocesano Formazione Permanente)