La casa di riposo per suore anziane “Casa Apostolica” del Cottolengo di Pinerolo chiude a partire dal 30 settembre 2023.
Sabato 30 settembre chiuderà i battenti la struttura del Cottolengo denominata “Casa Apostolica” (via San Pietro Val Lemina, 32), la casa di riposo per suore anziane che hanno dedicato la vita al servizio dei più fragili, all’educazione, alla carità, al lavoro e alla preghiera.
Casa Angeli e suore in servizio continuano l’attività
Spiega la superiora, suor Lucia Serra: «Ora, per necessità organizzative della Piccola Casa della Divina Provvidenza, le religiose saranno trasferite in una RSA del Cottolengo a Torino. La Scuola Materna “Casa Angeli” e la comunità di suore in servizio continueranno il loro operato, ci auguriamo ancora per tanto tempo, vista la mancanza di vocazioni e la costante diminuzione delle vocazioni alla vita consacrata. Riguardo il personale in servizio a Casa Apostolica, sarà ricollocato in altre case del Cottolengo, con le rispettive mansioni, nessuno perderà il lavoro. Colgo l’occasione per ringraziare, con sincero affetto, tutto il personale che in questi anni ha svolto il proprio lavoro con sensibilità, competenza, responsabilità e amore verso tutti, facendoci sentire una famiglia unita, dove il carisma cottolenghino si coglie in ogni momento, proprio come ci ha insegnato il nostro padre fondatore san Giuseppe Benedetto Cottolengo. Un grazie di cuore a tutti: religiose, religiosi e laici, che in questi anni, a vario titolo, hanno collaborato per il bene della nostra Casa».