Il Corso di Formazione per Animatori Musicali della Diocesi tenuto da suor Lucia Mossucca si conclude il 12 febbraio 2025 nel salone Engim dell’Istituto San Leonardo Murialdo a Pinerolo.
Si concluderà mercoledì 12 febbraio 2025 il Corso di Formazione per Animatori Musicali della Liturgia, organizzato dall’Ufficio Liturgico Diocesano di Pinerolo.
Il corso ha riscosso un grande successo, superando le aspettative in termini di partecipazione (oltre 120 persone all’appuntamento del 5 febbraio!) tra operatori liturgici parrocchiali, lettori, catechisti, coristi, organisti, chitarristi, strumentisti, direttori di coro, salmisti e animatori dell’assemblea che hanno avuto l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze sul canto liturgico.
A guidare il corso, suor Lucia Mossucca, responsabile della sezione Musica Sacra dell’Ufficio Liturgico e docente presso l’Istituto di Musica e Liturgia dell’Arcidiocesi di Torino. La sua competenza e passione hanno coinvolto i partecipanti in un percorso di approfondimento sul ruolo fondamentale del canto all’interno delle celebrazioni liturgiche.
L’ultimo incontro dal titolo “Cantare meglio e di più” è in programma mercoledì 12 febbraio dalle 20:45 nel salone Engim e sarà dedicato al miglioramento delle capacità di canto dei partecipanti, con consigli pratici su cosa cantare, come cantare e come accompagnare un canto in modo appropriato.
Prossima iniziativa
L’Ufficio Liturgico Diocesano ha già in programma una nuova iniziativa per il 5 aprile: una giornata di formazione e il mandato diocesano per i ministri straordinari dell’Eucaristia.
Per informazioni
Per ulteriori informazioni sulle attività dell’Ufficio Liturgico Diocesano è possibile contattare l’indirizzo email
- ufficioliturgico@diocesipinerolo.it
o il numero di telefono
- 349 068 3213